Azienda agrituristica Le Fontanelle, Agriturismo in Calabria a Morano Calabro,Bed e Brekfast
  Sport e tempo Libero
  Gastronomia
  Morano Calabro e dintorni
Il Ristorante

Non v'è dubbio che l'attrazione principale di questo agriturismo sia il ristorante.Un luogo rustico e accogliente dove sedersi in santa pace per gustare alcuni tra i piatti più rappresentativi di questa terra.Tutti preparati con particolare passione dalla signora Rosella Tamburi e provenienti perlopiù dai prodotti coltivati biologicamente dall'azienda, trasformati e conservati con maestria seguendo metodi la cui memoria si perde nella notte dei tempi. Bontà e genuinità già dall'antipasto: prosciutto locale, capocollo, sotto oli e verdure grigliate, formaggi; da provare anche la frittata e le vecchierelle, pasta lievitata e fritta particolarmente sostanziosa, ma davvero buona. Tra i primi piatti i rasciatelli, una specie di fusilli conditi con dell'ottimo sugo di carne di maiale e i filatelli con melanzane, pomodoro e funghi. Ampia la scelta tra i secondi, tutti realizzati con carni di produzione aziendale o d'allevamenti del circondario: arrosti di carne di maiale, trippa con patate, coniglio, pollo e capretto cucinati con grande abilità e, inoltre, lo stoccafisso alla Moranese, a base di stoccafisso spugnato, pepe rosso, peperoni secchi interi, olive nere secche, foglie d'alloro, aglio, cipolla, prezzemolo e un pizzico di sale: è davvero notevole!ma non si può raccontare, bisogna andarlo a provare, e basta.
Ogni "boccone" ha un sapore unico, soprattutto perché l'azienda utilizza solo prodotti biologici, come il saporito olio extravergine (prodotto solo con le olive degli oliveti in cui l'azienda è immersa) che esalta qualsiasi ricetta. Il costo del pasto è fissa: solo 16 euro per una "performance" culinaria che può durare per delle ore.
In azienda è possibile acquistare, oltre che l'olio extravergine d'oliva, anche marmellate e conserve prodotte con frutta e ortaggi coltivati pure con metodi biologici.